Le aree protette di terra e di mare. Con un focus sulla pesca nelle aree protette marine”

calendar_today1 dicembre 2019
access_time15:30
location_onArea meeting Regione Emilia-Romagna Pad. B

Talk show televisivo a cura di AgrilineaTV/MareTV. Organizzato da Regione Emilia-Romagna. Iniziativa finanziata dall’Unione Europea – Feamp 2014-2020 – Misura 5.68 “Misurea favore della Commercializzazione”

In Italia esistono 871 aree protette di cui 27 aree marine per un totale di oltre 3 milioni di ettari tutelati a terra, circa 228mila ettari a mare e circa 700 chilometri di costa. In Emilia-Romagna le aree protette tutelano una superficie pari al 16 per cento del territorio.

Questo grande mosaico di ambienti naturali consente di tutelare un patrimonio di biodiversità che è il più elevato e significativo d´Europa e di promuovere, inoltre, la nostra ricca diversità culturale e paesaggistica, fatta anche di tipicità agricole e alimentari di qualità. Le aree protette possono essere infatti considerate il migliore strumento per promuovere e sostenere forme di sviluppo economico e sociale in piena coerenza con gli obiettivi della sostenibilità ambientale.

Piergiorgio Vasi, Valorizzazione delle attività di acquacoltura e pesca marittima del Servizio attività faunistico-venatorie e pesca Regione Emilia Romagna

Roberto Fabbri, Associazione nazionale Libera Caccia

Attilio Rinaldi, presidente Centro Ricerche Marine di Cesenatico

Giovanni Fucci, presidente associazione Paguro

Enzo Valbonesi, Federparchi

 

Mobirise
Indirizzo

Via Punta di Ferro, 2
47122 Forlì
P.IVA/C.F. 02377040403 

Contatti

Email: commerciale@fieraforli.it                     
Telefono: Tel. +39 0543 1991928