“Viviamo il fiume” - Kids Fishing Experience

calendar_today14 ottobre 2016

Sabato 15 ottobre ore 10.00 nell'alveo del Bidente
Evento condotto da Gianfranco Monti e Ighli Vannucchi di Buonapesca.it

Il Comune di Santa Sofia aderisce a Kids Fishing Experience, il progetto ideato nell'ambito di Caccia&Country – Fishing Expo da Fiera di Forlì in collaborazione con Italian Fishing TV e la Federazione Italiana di Pesca Sportiva, e volto alla sensibilizzazione dei ragazzi in età scolare sui temi degli “ecosistemi acquatici, dei pesci e della pesca sostenibile”.

Kids Fishing Experience si pone l'obiettivo di avvicinare i ragazzi alla pesca “sostenibile” e a valutare la differenza fra pesca sportiva e professionale, ad avere una visione multisettoriale del rapporto uomo e ambiente ed a fruire del territorio in sicurezza.
Così, il progetto non riguarda solo la pesca in senso stretto, ma più in generale il rapporto tra uomo e ambiente.

Il prossimo 15 ottobre l'alveo del Bidente sarà la location di “Viviamo il fiume”, con eventi pensati proprio per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Santa Sofia.

Una giornata di impegno ecologico per irpulire l'argine del fiume ed essere occasione di aggregazione. Sotto la Guida dell'Associazione "Tre ponti alto Bidente", i ragazzi si occuperanno della pulizia delle sponde del fiume e del ripopolamento con immissione di trote fario. Dopo il lavoro, relax con prove di pesca a spinning o a mosca.

Nel corso della giornata, oltre agli amministratori e ai volontari della Treponti alto Bidente con il presidente Luca Graziani, saranno presenti il presidente e il vice presidente della Fiera di Forlì, Gian Luca Bagnara e Luca Morigi, Cristiano Stocchi  fondatore di Italian Fishing TV e il Presidente Fipsas Forlì-Cesena Maurizio Ciani.

L’evento andrà in onda sul canale 811 Sky, di Italian Fishing TV ed a condurre il programma ci saranno come special guest Gianfranco Monti, noto conduttore televisivo, e Ighli Vannucchi, ex calciatore di serie A, che da alcuni anni per la comune passione per la pesca gestiscono il portale di “buonapesca.it”.

Mobirise
Indirizzo

Via Punta di Ferro, 2
47122 Forlì
P.IVA/C.F. 02377040403 

Contatti

Email: commerciale@fieraforli.it                     
Telefono: Tel. +39 0543 1991928