Un ring per l'esibizione di cani per la ricerca persone scomparse

calendar_today7 novembre 2017

Area associazione "Il Molino" (pad.D)
L'associazione di volontariato di protezione civile IL MOLINO di Bertinoro, guidata dal Presidente Gilberto Zanetti, è attiva e presente sul territorio facendo fronte a tutte quelle attività su cui l'associazione è chiamata a rispondere, fra le quali il servizio mobile A.I.B. (avvistamento incendi boschivi), Servizio Dissesto Idrogeologico, Ricerca Persone Scomparse, etc.
I volontari dell'associazione hanno anche partecipato attivamente nelle zone colpite dal recente terremoto del 24 agosto collaborando all'allestimento del campo a Montegallo (AP), con annessa cucina, per ospitare le persone colpite dal sisma. L'associazione attraverso i fondi disponibili raccolti tramite un C/C dedicato, ed insieme ad altre associazioni di volontariato, si adopererà a breve termine per la costruzione di strutture pubbliche o sociali.
 
All'interno dell'associazione IL MOLINO il gruppo cinofilo con i propri cani da soccorso si sta riorganizzando, grazie all'intervento del Presidente Gilberto Zanetti, per l'avvio di un nuovo campo di 3.000 mq dove poter addestrare i propri cani da soccorso in superficie e macerie. I cani in addestramento sono 22, di cui parte di loro prossimi all'esame per il conseguimento del brevetto. La realizzazione del nuovo campo offre l'ambiente ideale per un efficace addestramento atto alla preparazione dei cani seguendo percorsi mirati e ben strutturati. Gli operatori cinofili non fanno scelte mirate a determinate razze, bensì valutano le potenzialità di ogni cane favorendo la loro attitudine e predisposizione alla ricerca.

Fiera di Forlì
Indirizzo

Via Punta di Ferro, 2
47122 Forlì
P.IVA/C.F. 02377040403 

Contatti

Email: commerciale@fieraforli.it                     
Telefono: Tel. +39 0543 1991928